Filiera

Serì, seta sul tuo viso

Serì, seta sul tuo viso

Una delle cose che più mi sono rimaste impresse del mio periodo di tesi in Giappone era la cura della pelle che tutte le donne giapponesi praticano qualunque fosse la loro età. Ricordo perfettamente quando, durante uno dei ‘tea time’, le vedevo infilare le dita all’interno di bozzoli privati della crisalide e massaggiarsi la guance e punti più nascosti del viso.
Incuriosito, chiesi il perché di tale pratica. Mi risposero che la sericina, proteina naturale che avvolge la fibra di seta, possiede ottime proprietà emollienti e idratanti. Oltre agli articoli scientifici che attestavano queste proprietà, non riuscii a fare a meno di osservare le mani della mia insegnante di trattura, le quali stando a bagno per diverse ore nelle acqua di lavorazione contenenti sericina, erano lisce come seta“. (S. Gullì)

Sulla base di questa antico processo giapponese nasce Serì, una linea cosmetica di Fimo S.r.l. azienda che per prima ha creduto nell’innovazione di questo prodotto. A tale scopo, tramite il supporto dell’unità di ricerca sulla Bachicoltura di Padova, afferente al CRA-API di Bologna, sono stati sviluppati degli standard che i bozzoli devono rispettare in termini di dimensione e purezza della corteccia, per essere usati all’interno di questa particolare linea di prodotti.

La base del trattamento è il massaggio facciale, che si effettua infilando sulla punta delle dita i bozzoli di seta, messi precedentemente a bagno in acqua tiepida. Grazie alla particolare conformazione dei bozzoli si riescono a raggiungere tutti i punti più nascosti del viso, come il mento e gli angoli del naso, eliminando il sebo in eccesso ed evitando la formazione di punti neri e comedoni.

I bozzoli di seta Serì, essendo totalmente naturali, possono essere usarli su tutti i tipi di pelle, anche su quelle più delicate. Variando il tempo di immersione in acqua, è possibile ottenere diversi gradi di morbidezza, trovando così quello più adatto alla propria pelle.

E’ possibile ordinare i bozzoli di seta (www.seriskincare.it) in tutte le farmacie e provare questa innovativa pulizia del viso direttamente a casa: ogni confezione contiene infatti 6 bozzoli di seta che possono essere usati fino a tre volte ciascuno. A seconda del tipo di pelle è possibile effettuare il trattamento anche due volte a settimana (nel caso di pelli impure o con acne particolare) mentre per tutti gli altri tipi di pelle può bastare una volta al mese.

FARMACIE del Triveneto dove è già possibile acquistare Serì:
Farmacia Pircher – Via Chienes 4/A, Chienes (BZ)
Farmacia Pirovano – Corso Italia 151, Cortina d’Ampezzo (BL)
Farmacia Chimenti – Via Giovanni Paolo I 43, Cavarzano (BL)
Farmacia Dott. Boco – Via Rialto 10, Belluno (BL)
Farmacia Crivellari – Via Jacopo da Corte 2, Piove di Sacco (PD)
Farmacia Gennaro – Via Vigonovese 189, Camin (PD)
Farmacia Poggi – Via Guizza 3, Padova (PD)
Farmacia Marson – Piazza Vittorio Veneto 34, Cappella Maggiore (TV)
Vittorio Veneto Servizi –  Piazza Fiume 30, Vittorio Veneto (TV)
Farmacia Internazionale – Gran Viale Santa Maria Elisabetta 55, Lido di Venezia (VE)
Farmacia Colucci – Via Giovanni XXIII 58, Stra (VE)
Farmacia San Giovanni Bosco – Via Pederiva 63/BIS, Grancona (VI)
Farmacia Salviati – Via Roma 39, Grumolo Delle Abbadesse (VI)
Farmacia Corso Padova – Corso Padova 41/43, Vicenza (VI)
Farmacia Ambrosini – Piazza Roma 18, Caprino Veronese (VR)
Farmacia Garofoli – Via Federico Garofoli 135, San Giovanni Lupatoto (VR)
Parafarmacia – Via Spaziani 12, Verona (VR)
Farmacia Alla Fede – Corso Vittorio Emanuele 21, Pordenone (PN)
Farmacia Comunale – Via del Progresso 1/B, San Vito al Tagliamento (PN)
Farmacia Alla Redenzione – Piazza Garibaldi 6, Trieste (TS)
Girotto Medica – Piazzale S. M. Misericordia 4, Udine (UD)
Farmacia Ampezzo – Piazza Zona Libera 1944 9, Ampezzo (UD)


Alessandro di Grazia, AD di Fimo S.r.l., ospite alla Conferenza stampa di presentazione “La Rinascita della Via della Seta” del 17 giugno 2015:

> Focus sulla Conferenza Stampa del 17 Giugno 2015