Filiera, Progetto

D’orica crea i gioielli in Oro e Seta 100% italiana

ENR_5106_mod

Il più pregiato dei filati… e il più prezioso dei metalli.

Gioielli D’orica: scintille d’oro intrecciate a mano

Scegliere un gioiello D’orica significa indossare una creazione di artigianato orafo di pregio ed entrare in un mondo dove la manualità diventa Arte. Un mondo dove abili “sarti orafi” sapientemente intrecciano il metallo prezioso con ago e filo, creando pezzi unici ed esclusivi.
Cercando un filato che avesse la stessa preziosità ed eleganza dell’oro, per i suoi manufatti D’orica ha voluto solo vera seta italiana, creando così una nuova collezione 100% Made in Italy. Ogni pezzo, interamente fatto a mano, è reso unico anche da dettagli personalizzati, grazie a lavorazioni ottenute con le più avanzate tecnologie del settore.

Questo era il sogno di D’orica. Un sogno diventato realtà.


La Collezione I COLORI DELLA LUNA
by Daniela Raccanello

Oltre 27 anni di esperienza, uniti alla passione e alla continua innovazione, permettono a D’orica di creare dei veri capolavori. Piccole sfere d’oro diamantate conosciute come ‘d’oriche’, di diverse forme e colori, vengono cucite in modo sartoriale alla seta, in un gioco di forme e riflessi irresistibili che rendono speciali questi gioielli.
Oltre agli sfavillanti elementi in oro, anche la seta attira gli sguardi con la sua leggerezza e lucentezza. Il suo colore è mutevole, come quello della luna che si staglia nel cielo stellato. Entrambe si lasciano influenzare da ciò che le circonda, riflettendo luce ed energia sempre differenti. La stoffa, la carnagiorne della pelle, la luce dell’ambiente regalano alla bianca seta sfumature inaspettate.
Una seducente morbidezza che accarezza il corpo e rende impossibile non farsi guardare. E’ così che la seta unisce la Donna e la Luna, in un sensuale mistero tutto al femminile.
Con i gioielli D’orica in oro e seta si può dare spazio alla creatività, modellandoli secondo il proprio gusto e adattandoli ad ogni  abito. E risplendere proprio come la luna, nella più romantica delle notti.


PH Enrico Celotto – © D’orica – Tutti i diritti riservati
E’ vietato l’utilizzo di tutte le immagini, i video e i contenuti testuali presenti nel sito www.setaetica.it. Per la richiesta di materiale rivolgersi all’Ufficio Stampa Seta Etica.

I gioielli in oro e seta 100% italiana by D'orica I gioielli in oro e seta 100% italiana by D'orica I gioielli in oro e seta 100% italiana by D'orica I gioielli in oro e seta 100% italiana by D'orica I gioielli in oro e seta 100% italiana by D'orica I gioielli in oro e seta 100% italiana by D'orica I gioielli in oro e seta 100% italiana by D'orica I gioielli in oro e seta 100% italiana by D'orica I gioielli in oro e seta 100% italiana by D'orica I gioielli in oro e seta 100% italiana by D'orica I gioielli in oro e seta 100% italiana by D'orica I gioielli in oro e seta 100% italiana by D'orica I gioielli in oro e seta 100% italiana by D'orica I gioielli in oro e seta 100% italiana by D'orica I gioielli in oro e seta 100% italiana by D'orica I gioielli in oro e seta 100% italiana by D'orica I gioielli in oro e seta 100% italiana by D'orica I gioielli in oro e seta 100% italiana by D'orica I gioielli in oro e seta 100% italiana by D'orica I gioielli in oro e seta 100% italiana by D'orica I gioielli in oro e seta 100% italiana by D'orica I gioielli in oro e seta 100% italiana by D'orica I gioielli in oro e seta 100% italiana by D'orica I gioielli in oro e seta 100% italiana by D'orica I gioielli in oro e seta 100% italiana by D'orica I gioielli in oro e seta 100% italiana by D'orica I gioielli in oro e seta 100% italiana by D'orica I gioielli in oro e seta 100% italiana by D'orica I gioielli in oro e seta 100% italiana by D'orica I gioielli in oro e seta 100% italiana by D'orica I gioielli in oro e seta 100% italiana by D'orica I gioielli in oro e seta 100% italiana by D'orica I gioielli in oro e seta 100% italiana by D'orica I gioielli in oro e seta 100% italiana by D'orica I gioielli in oro e seta 100% italiana by D'orica I gioielli in oro e seta 100% italiana by D'orica I gioielli in oro e seta 100% italiana by D'orica


Il progetto ‘La Via Etica della Seta’

La sapienza del passato, la passione del presente, l’innovazione del futuro.

La storia dei gioielli in seta e oro inizia dalle foglie della pianta del Gelso, nutrimento esclusivo dei bachi da seta che hanno creato dei bozzoli di altissima qualità.  Grazie alla collaborazione con alcune cooperative sociali che si occupano anche di gelsibachicoltura, D’orica ha riattivato e riorganizzato l’intero ciclo produttivo della seta 100% italiana, che non veniva più prodotta da circa 50 anni.

Il progetto di rinascita della Via della Seta in Italia ha risvegliato passioni sopite e riscoperto straordinarie professionalità. Grazie al restauro di un’antica filandina, macchinario unico nel suo genere in Europa occidentale, i bozzoli sono stati trasformati in filo, ottenendo così la vera seta italiana, che per secoli è stata il vanto di un’intera nazione.

Una seta che viene definita ‘etica’ perché è rispettosa dell’ambiente, valorizza il lavoro artigianale ed è controllata e rigorosamente certificata “Seta Etica 100% Italiana”.

Seta Etica 100% italiana

Copyright © 2017 La Via Etica della Seta - Tutti i diritti riservati
E' vietato l'utilizzo di tutte le immagini, i video e i contenuti testuali presenti nel sito www.setaetica.it. Per la richiesta di materiale rivolgersi all'Ufficio Stampa Seta Etica.
Infoline 349 0721920 info@setaetica.it - Press office press@setaetica.it
D'Orica Srl - Via Parini, 5 - 36055 Nove (VI) - CF/P.IVA 02060710247 CS. 90.000€ i.v. R.E.A. (VI) 203170 R.I. Trib. Bassano del Grappa n° 6162 Mecc. n° 042569